Mission: Tecnologia - Qualità - Performance - Design
La costante innovazione, la ricerca e lo sviluppo delle nuove tecnologie e dei materiali, l’eccellenza delle lavorazioni meccaniche e un design distintivo, rappresentano i punti focali della filosofia Benelli.
La Mission aziendale è rappresentata dalla progettazione e dalla produzione di fucili semiautomatici, che si distinguono sul mercato da ogni concorrente per l’avanzata tecnologia, lo stile raffinato e l’impareggiabile affidabilità: possedere un’arma Benelli significa oggi possedere un’arma dai valori superiori, un punto di arrivo per il consumatore.
Grazie all’impiego controllato e costante della tecnologia, Benelli produce industrialmente, secondo standard elevatissimi, armi che uniscono resa balistica eccellente e superbe doti funzionali. Rilevante è stato lo sforzo imprenditoriale volto a rafforzare la ricerca, la progettazione e la sperimentazione, e a dotare l’azienda di mezzi e impianti avanzati per il settore produttivo e di nuovi software gestionali e di controllo. Grande attenzione è stata rivolta alla crescita professionale di tutto il personale addetto, in modo da consentire uno sviluppo di prodotti e di servizi tali da collocare l’azienda ad un altissimo livello nel mercato delle armi sportive e da difesa. La struttura industriale e l’avanzata tecnologia, rappresentano quindi punti imprescindibili. La creazione di ogni prodotto nasce dagli ingegneri dell’area tecnica che utilizzano sofisticate tecnologie: CAD (Computer Aided Design), CAE (Computer Aided Engeniering), avanzati software che determinano con precisione i calcoli strutturali e simulano ogni processo meccanico con assoluta affidabilità.
La struttura produttiva è dotata dei macchinari più avanzati che garantiscono la massima precisione meccanica con una pressochè totale automazione.